Filatoi per filatura semipettinata

I nostri filatoi per filatura semipettinata

La filatura pettinata e la filatura cardata sono due sistemi classici del nostro settore. La filatura semipettinata si occupa delle fibre che solitamente vengono lavorate nella filatura pettinata, ma che devono avere peso con titolo inferiore al Nm 12. Inoltre i filatoi per la filatura semipettinata possono essere alimentati sia da vasi che da bobine.

I filatoi impiegati nella filatura semipettinata lavorano principalmente le fibre a taglio laniero con lo scopo di ottenere un filato più gonfio rispetto a quello ottenibile dalla filatura pettinata.

Noi di Officine Gaudino siamo i maggiori produttori al mondo di filatoi per la filatura semipettinata.

La nostra azienda dispone di una vasta gamma di modelli adatti a qualsiasi tipologia di filato e di struttura, nonché di un altrettanto vasta gamma di modelli per la filatura in generale.

Inoltre, Officine Gaudino ti offre l’opportunità di attrezzare ogni filatoio con diversi automatismi, come la levata automatica delle spole con dispositivo di pulizia delle spire sottoincanno e il caricamento dei tubetti da caricatore o da macchina di roccatura collegata in linea con il filatoio.

I modelli che possiamo offrirti in merito alla filatura semipettinata sono:

  • FPK03, un filatoio a semplice fronte alimentato da vasi per la gamma di titoli compresi fra 1 e 12 Nm
  • FPT03 / FPTB03, un filatoio a doppio fronte alimentato da bobine per la gamma di titoli compresi fra 5 e 20 Nm

Ad oggi, nella preparazione alla filatura laniera semipettinata, il settore più coinvolto dai filatoi da semipettinato è quello per la produzione di filati per l’aguglieria o dell’industria dei tappeti

Contattaci senza impegno.

Contattaci