Macchinari tessili per filati pettinati

I nostri macchinari tessili per filati pettinati

I macchinari per i filati pettinati vengono impiegati in tutte le operazioni tessili che trasformano le fibre in filati uniformi e resistenti. I filati pettinati hanno tipicamente anche un buon allungamento e una pelosità ridotta.

È proprio grazie a queste caratteristiche che i materiali prodotti con questi filatoi sono impiegati soprattutto nell’abbigliamento maschile e femminile.

La filatura meccanica del settore pettinato laniero si occupa di filati di taglio triangolare con lunghezza fibre superiori ai 45-50 mm e con peso dei filati tra il Nm 12 ed il Nm 200.

Noi di Officine Gaudino produciamo filatoi monocomando e bicomando. Per quanto concerne la filatura pettinata, disponiamo di una vasta gamma di modelli, così da andare incontro a qualsiasi necessità del cliente. Abbiamo infatti, filatoi adatti a qualsiasi tipo di filato e di qualsiasi tipo di struttura.

Possiamo inoltre attrezzare i nostri macchinari tessili per filati pettinati con vari automatismi, come ad esempio la levata automatica delle spole con il caricamento dei tubetti da caricatore o da macchina di roccatura collegata in linea con il filatoio.

I modelli di macchinari tessili per filati pettinati che abbiamo a disposizione sono:

  • FP20, un filatoio a doppio fronte monocomando con comando fusi tramite cinghia tangenziale con scartamento tra i fusi di 75 mm
  • FP03, un filatoio a doppio fronte monocomando con comando fusi tramite cinghietto, con scartamento tra i fusi di 82,5 mm e 90 mm
  • FPB03, un filatoio a doppio fronte bicomando con scartamento tra i fusi di 75 mm, 82,5 mm e 90 mm
  • FP10-2C, un filatoio a doppio fronte monocomando con scartamento 82,5 mm caricato da vasi

Se desideri altre informazioni non esitate a contattarci senza impegno!

Contattaci