Stiratoio tessile

Stiratoi: macchine di preparazione alla filatura pettinata e semi-pettinata laniera

Noi di Officine Gaudino S.p.A. siamo tra i pochi produttori di macchine di preparazione alla filatura pettinata e semi-pettinata laniera al mondo.
Disponiamo di un’ampia gamma di modelli di stiratoi con testa di stiro a barrette comandate da vitoni (SD14) o da catene (CD14), oppure con stiro elastico (MH17/E).
A queste si è appena aggiunto il nuovo finitore verticale ed è allo studio una pettinatrice per la ripettinatura.

I modelli disponibili sono:

  • SD14 / CD14 = stiratoio con testa vitoni o testa catena

SD14 / CD14 stiratoio con testa vitoni o testa catena

Gli stiratoi modello SD14 (stiratoio a testa vitoni) CD14 (stiratoio a testa catena) e sono montati sulla stessa struttura sviluppata con i seguenti scopi principali: robustezza per evitare vibrazioni anche a elevate prestazioni e il sistema di carico vaso a tunnel, con il gruppo di stiro e la calandra che sormontano parzialmente il vaso in uscita, riducendo così la distanza che il nastro deve percorrere tra la calandra e il girabocca.

La versione di carico vaso a tunnel è prevista per vasi con diametro fino a 800 mm. L’altezza del vaso è di 1000 mm o 1200 mm.  Nel caso di diametri del vaso maggiori è previsto un cambio vaso del tipo a traslazione. L’uscita a bobine è prevista per bobine di diametro fino a 500 mm.

Grazie a una piattaforma che si estende lungo tutta la parte laterale della macchina, con apertura laterale della capote e frontale del pannello di protezione, l’accesso alla macchina è permesso all’operatore in modo completamente libero da ogni impedimento dalla rastrelliera fino al girabocca.

Le zone di lavoro sono accessibili solo a macchina completamente ferma perché protette da apposite coperture. Quando la copertura del gruppo di stiro è aperta, la macchina può funzionare solo ‘a colpi’ di lunghezza limitata, grazie ad un interruttore a manopola mobile.

Gli stiratoi modello CD14 (stiratoio a testa catena) possono essere abbinati all’uscita Pressa Bump

Contattaci