Officine Gaudino

brevetti depositati
più di 0
macchine prodotte
oltre 0

Officine Gaudino, italian textile company

La nostra azienda, Officine Gaudino, nasce negli anni ’20 dello scorso secolo nel cuore dell’industria delle aziende tessili di Biella.

Lo stabilimento in cui lavoriamo ha una superficie di oltre 16.000 metri quadrati sulla quale si svolgono tutte le fasi del ciclo produttivo delle macchine tessili, dalla progettazione alla produzione.

Produciamo filatoi e macchine di preparazione alla filatura: filatoi per cardato, pettinato, semi-pettinato e lino; torcitoi anche fantasia, ritorcitoi, bina-ritorcitoi, copsatrici per filamenti; macchine per la preparazione alla filatura pettinata e semipettinata/stiratoi.

Abbiamo esperienza internazionale nella produzione di macchinari per la filatura di cashmere, di lana, di alpaca, di acrilico, di nylon, do poliestere, PP, di fibra di carbonio di vinile; nella torcitura di filati di composizioni varie, monofilamento, fibre aramidiche, fibra di vetro, dyneema, filamenti in PA, PES, e altri.

Due sono i nostri uffici tecnici meccanici: uno dedicato alla progettazione dei macchinari come torcitoi, copsatrici e stiratoi e che attualmente sta sviluppando la pettinatrice; un altro esclusivamente dedicato ai macchinari per filatura e il Finitore. 

Gli uffici meccanici sono concentrati sulla messa a punto di nuove tecnologie per macchine moderne e sullo sviluppo e aggiornamento costante di quelle esistenti.

La nostra azienda può vantare un reparto produttivo che utilizza le tecnologie più avanzate, un continuo dialogo costruttivo con la clientela e un occhio sempre attento per cogliere i cambiamenti dei mercati di riferimento, seguirne le evoluzioni e proporre soluzioni e costruzioni meccaniche sempre adeguate.

Le nostre soluzioni per l’industria tessile possono essere personalizzate

A completamento della linea di progettazione il nostro ufficio tecnico elettrico ed elettronico che assicura la riuscita dell’esecuzione dei progetti meccanici ed è costantemente impegnato nella ricerca di nuovi prodotti volti alla sostenibilità e risparmio energetico, tematiche a cuore di Officine Gaudino.

​All’interno del stabilimento si provvede all’assemblaggio e al collaudo sia meccanico che elettrico, approccio che consente un migliore controllo della qualità e dei tempi di consegna dei macchinari.

La nostra azienda dispone infine, ma non per ultimo di un’ampia gamma di pezzi di ricambio per macchinari tessili.

I nostri macchinari sono presenti in tutto il mondo con una capillare rete di vendita che garantisce un adeguato servizio alla nostra clientela per la vendita, l’assistenza e l’acquisto di ricambi.

Scopri la nostra storia, siamo nel cuore dell’industria tessile dal 1920.

Contattaci