Torcitura

Macchine per torcitura

La macchina torcitrice effettua la torsione facendo ruotare su sé stessi più filati o filamenti.

La torcitura si divide in bina-torcitura e torci-bina-ritorcitura.

La bina-torcitura è una lavorazione che segue quelle di filatura.

Il suo scopo ultimo è quello di accoppiare e di ritorcere più filati fra di loro, da un minimo di 2 a un massimo di 12 filati per singola bobina.

Le macchine tessili per bina-torcitura prendono il nome di macchine bina-torcitrici e tutte quelle che noi di Officine Gaudino abbiamo a disposizione sono con testata di comando elettronica, oltre che di ultima generazione. Perché solo così possiamo raggiungere gli elevati standard di qualità che garantiamo ai produttori tessili da sempre.

Per quanto riguarda le macchine per la torci-bina-ritorcitura, nella nostra divisione “Lema Lezzeni” abbiamo un’ampia gamma di modelli utili alle lavorazioni specifiche, come ad esempio i fili di vetro o il cucirino.

I modelli che possiamo offrirti sono i migliori sul mercato in termini di qualità, efficacia ed efficienza e sono:

  • BR, per i bina-torcitoi
  • TBR, per i torci-bina-ritorcitoi

È sempre bene ricordare che l’assemblaggio e il collaudo meccanico ed elettrico dei macchinari per la bina-torcitura e per la torci-bina-ritorcitura avvengono direttamente all’interno dello stabilimento.

Questo è una precisa scelta che viene fatta per garantire un miglior controllo della qualità, tempi di consegna rapidi e una vasta disponibilità dei pezzi di ricambio.

In altre parole: alti standard di qualità sempre garantiti per i nostri clienti.

macchinari di torcitura

Contattaci