Binatura – torcitura
Macchine per binatura – torcitura Lema Lezzeni
Noi di Officine Gaudino produciamo, tra i macchinari per torcitura, macchine per binatura – torcitura nella nostra divisione “Lema Lezzeni”.
La bina-torcitura è una lavorazione che segue quelle di filatura.
Il suo scopo ultimo è quello di accoppiare e di ritorcere più filati fra di loro, da un minimo di 2 a un massimo di 12 filati per singola bobina.
Le macchine tessili per bina-torcitura prendono il nome di macchine bina-torcitrici e tutte quelle che noi di Officine Gaudino abbiamo a disposizione sono con testata di comando elettronica, oltre che di ultima generazione. Perché solo così possiamo raggiungere gli elevati standard di qualità che garantiamo ai produttori tessili da sempre.
I modelli sono:
BR-L Binatrice Ritorcitrice linea veloce
Il sistema BR-L, di facile impiego, per titoli di filato fino a 1.200 DEN, assicura la massima flessibilità circa la gamma di titoli lavorabili con la garanzia di un prodotto finale di alta qualità.
Il comando dei fusi della torsione finale è disposto con motore per singolo fuso.
Svolgimento da castello soprastante la macchina o da cantre laterali a seconda delle esigenze.
Comando della macchina a mezzo computer con pannello touch-screen.
BR-H Binatrice Ritorcitrice Pesante
Binatrice Ritorcitrice Pesante. Accoppiamento e torcitura di più capi di fibre sintetiche con titolo fino a 9.000 DEN finale, con capacità di raccolta fino a 3 Kg, a seconda dello scartamento.
Il comando dei fusi è realizzato con cinghia tangenziale oppure con motore per singolo fuso. Svolgimento da castello soprastante la macchina, o da cantre laterali a seconda delle esigenze.
BR-F Binatrice Ritorcitrice Pesante PER FILATI FINO A 50.000 DEN
Binatrice Ritorcitrice Pesante. Accoppiamento e torcitura di più capi di fibre sintetiche con titolo da 3000 fino a 50.000 den finale, con capacità di ricavo fino a 12 Kg, a seconda dello scartamento.
Il comando dei fusi è realizzato con motore per singolo fuso. Svolgimento da castello soprastante la macchina, o da cantre laterali a seconda delle esigenze.
La BR-F può essere dotata di cilindro per la sovralimentazione. Il comando della macchina a mezzo computer con pannello touch-screen.
BR-FI =Binatrice Ritorcitrice a Fronti Indipendenti
Ogni lato della macchina può lavorare un filato differente.
Il comando dei fusi é realizzato con motore per singolo fuso.
Svolgimento da castello soprastante l macchina o da cantre laterali a seconda delle esigenze
Comando di ogni lato della macchina a mezzo PLC con pannello touch-screen.